fbpx
Fai il primo passo insieme a noi
Blog – Scuola di Danza Primo Passo

Trovare la propria vocazione

Questo è il concetto di base che viene insegnato nella Scuola di Danza e Arte Primo Passo.

Provare “gioia per il proprio lavoro”. Questo è il concetto di base che viene insegnato nella Scuola di Danza e Arte Primo Passo. In altre parole, trovare la propria Vocazione!

Cari amiche ed amici,

che siate genitori o meno, è d’obbligo pensare che l’educazione dei nostri ragazzi non sia soltanto un tema importante, ma uno degli argomenti che dovrebbero preoccuparci di più.

Ieri, 12 settembre, sono ricominciate le scuole nella nostra regione.

Ci è venuta un po’ di nostalgia quando abbiamo nuovamente visto le fermate degli autobus piene di allievi.

Si poteva leggere l’allegria e la gioia sui volti di alcuni di loro. E in certuni, un po’ assonnati e magari anche un po’ spettinati, si poteva intravedere una specie di angoscia che stavano vivendo per il primo giorno di scuola.

Anche a Primo Passo le lezioni sono riprese, ma nella nostra scuola gli allievi tornano tutti sorridenti, entusiasti di ricominciare e molto motivati.

Perché l’educazione attraverso l’arte è essenziale, ancor più oggi che si vive contro un demone curioso che è il poco tempo.

A scuola non si parla abbastanza di vocazione.

Non viene spiegato perché nella vita è importante che quello che si fa piaccia, che deve essere fatto con gioia e che si deve aver voglia di farlo.

Agli studenti viene insegnato ad andare a scuola. È un dovere. Ed è questo che suscita un po’ di angoscia!

Fai 12, 13, 14 anni di scuola per arrivare al punto in cui ci si chiede: e adesso cosa faccio?

Per riuscire a vivere in una società nella quale le persone amino davvero il loro lavoro, bisogna imparare cosa è una vocazione!

Questa è una delle “materie” più importanti che gli allievi imparano alla Scuola di danza e arte Primo Passo.

Tuttavia, la vocazione non appare da un giorno all’altro. È necessario conoscere bene  un determinato argomento per farsi un’idea se si desidera davvero  lavorare in quel campo o meno.

E poi bisogna fare passi concreti in quella direzione.

Perché noi sappiamo cosa vuol dire non avere una direzione chiara ed attraversare la vita come un cigno nell’acqua, vi consigliamo di iscrivervi ad un corso per passione. Nella nostra scuola, le lezioni sono tenute da persone esperte, ma soprattutto appassionate nel loro campo, in grado di offrire agli allievi uno sguardo dietro le quinte del mondo della danza.

E poi sarete in grado di trarre conclusioni chiare, se questa è la direzione che volete seguire.

Seguire un corso per passione apre gli orizzonti, aiuta a conoscere se stessi e a capire cosa si vuole veramente fare nella vita, sia a livello personale che professionale. La danza, lo sport, sviluppano non solo il corpo, ma anche la mente. E anche se non diventerete ballerini, praticare una lezione per passione vi aiuterà a capire cosa volete veramente per voi stessi. Purtroppo, questo non si impara a scuola. Ci vuole un allenamento supplementare per crescere secondo i propri sogni!

Se anche voi volete scoprire la vostra vocazione, fate il Primo Passo con noi!

Siate determinati e iscrivetevi qui!

Leggi anche:

Cerchi una scuola di danza in cui si respira un’aria internazionale?: https://primopasso.org/cerchi-una-scuola-di-danza-in-cui-si-respira-aria-internazionale/

Ti è piaciuto? Condividi!

info@primopasso.org

La nostra scuola nasce con l’obiettivo di riunire talenti e di promuoverli nel mondo dell’arte, dello sport e dello spettacolo.

Leave Comment

Scrivi qui
Parla con noi
Ciao
Scrivi le tue domande qui