fbpx
Fai il primo passo insieme a noi

Tarek Awad Alla
Cura l’anima e del corpoPercussioni Arabe

Noto musicista e istruttore di percussioni arabe, molto conosciuto in Italia dove ha tenuto numerosi concerti su palcoscenici prestigiosi come il Teatro alla Scala di Milano e l’Arena di Verona.

Nato nella città egiziana Alessandria, inizia a suonare all’età di 13 anni per vari gruppi del posto.

Successivamente si trasferisce al Cairo dove entra nel Gruppo Musicale Arabo “Ziryab”, con il quale accompagna esibizioni di molte danzatrici famose.

Si trasferisce in Italia e fonda nel 1992 il Gruppo Musicale “Zuhur”.

Tutt’oggi collabora attivamente con la danzatrice italiana Aziza, con la quale ha fondato nel 2001 il Festival “Stelle d’Oriente” di Torino.

Disciplina

Percussioni Arabe

Le percussioni arabe sono uno strumento indispensabile nel processo di esecuzione della danza orientale, con la capacità di guarire sia l’anima che il dolore fisico.

Che si tratti di un hobby a lungo coltivato, di una sfida personale o semplicemente di un modo per passare il tempo, tutti sono i benvenuti, senza limiti di età o di divertimento!

Il corso è dedicato a chi vuole scoprire di più sul mondo arabo, ma anche trascorrere del tempo in modo diverso, fuori dall’ordinario. Un’ora di percussioni a settimana, o più a scelta.

Nella nostra scuola, questo ritmo viene insegnato da uno dei più famosi istruttori di percussioni arabe dell’Italia, il Maestro Tarek Awad Alla.

Scopri di più

Calendario

Galleria

Lezioni Online

Ti è piaciuto? Condividi!

Scrivi qui
Parla con noi
Ciao
Scrivi le tue domande qui