Fai il primo passo insieme a noi

Sofia Zaynetdinova
La vita di un ballerino significa passione, dedizione ed impegnoDanza Classica

Laureata in Russia come insegnante di discipline coreutiche e coreografa presso l’Università Statale degli Studi della Cultura e delle Arti di San-Pietroburgo, Sofia comincia a danzare quando era piccola ed è proprio per questo che tanti ricordi della sua infanzia sono legati alla magica atmosfera dello spettacolo.

Intervista Sofia Zaynetdinova

Oggi incontriamo Sofia Zaynetdinova, ballerina-professionista, coreografa, insegnante di discipline coreutiche e di Pilates.

Per diventare un ballerino vero non basta avere solo talento, prima di tutto bisogna avere buona preparazione, determinazione e disciplina.

Il percorso accademico

Il percorso della scuola di danza e arte è indirizzato all’apprendimento tecnico-pratico della danza e allo studio del suo ruolo nella storia e nella cultura. Guida bambini e ragazzi ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità, oltre a maturare le competenze necessarie per acquisire, anche attraverso specifiche attività funzionali, la padronanza dei linguaggi coreutici sotto gli aspetti dell’interpretazione, esecuzione e rappresentazione, maturando la necessaria prospettiva culturale, storica, estetica, teorica e tecnica. Il percorso è articolato in 8/9 anni di formazione e comprende le materie obbligatorie e facoltative:

 

Classi

Danza Classica

La danza classica è una forma d’arte completa. Considerata la madre di tutte le danze ed uno strumento fondamentale al fine di sperimentare ed apprendere qualsiasi altro stile, è una disciplina che trasmette benefici dal punto di vista fisico, psicologico ed emotivo

Scopri di più

Danza di carattere

Danza di carattere

Danza carattere accademica completa lo studio della danza classica, sviluppa principalmente la fisicità, l’espressività corporea e le capacità interpretative. Offre un’approfondita conoscenza del bagaglio coreografico culturale dei popoli, in chiave accademica. Durante la lezione viene utilizzata la scarpa con tacco

Scopri di più

Pilates & Ginnastica dolce

E  la tecnica ideale per riequilibrare l’energia, sconfiggere lo stress, reimparare a respirare correttamente, potenziare al massimo il proprio fisico, lavorando i muscoli in profondità. Ideale per le persone che vogliono mantenere la forma fisica, o potenziarla al massimo, ma anche per chi ha problemi di postura, contratture e rigidità, per chi soffre di dolori lombari e cervicali. La tecnica è molto efficace anche nella riabilitazione, per prevenire la sintomatologia dolorosa: la maggior parte degli esercizi viene eseguita senza sovraccaricare la colonna vertebrale.

Scopri di più

Ti è piaciuto? Condividi!

Scrivi qui
Parla con noi
Ciao
Scrivi le tue domande qui