Fai il primo passo insieme a noi

Sala d’attesa & Bibliobar

L’attesa spesso irrita anche la persona più paziente del pianeta.

Non se dovrai aspettare qualcosa o qualcuno a Primo Passo!

La nostra hall denominata “sala d’attesa” è dotata di una piccola reception accogliente, delle comode sedie, oltre a due distributori automatici di bevande calde o fredde oppure degli spuntini, che completano spesso la conversazione.

Nella nostra sala d’attesa si incontrano genitori orgogliosi, in occasione di varie attività educative che hanno scelto per lo sviluppo armonioso dei propri figli.

Balli popolari, lezioni di canto o pianoforte, balletto, laboratori creativi o teatro sono solo alcune delle attività che uniscono e sviluppano amicizie tra i membri della nostra scuola, sia nelle aule, sia nel piccolo atrio, dove i genitori trovano alcuni momenti di tregua per una piacevole conversazione.

Le discussioni in sala d’attesa sono tra le più interessanti, sia attraverso la comunicazione linguistica derivante dai dialetti romeno e italiano, sia attraverso gli argomenti. Dal banale “come stai?” fino a confessioni dell’anima, i temi affrontati essendo tra i più svariati.

A prescindere dagli argomenti trattati in sala d’attesa, le persone che varcano la soglia di Primo Passo hanno un obiettivo comune: l’educazione attraverso l’arte.

E questa sensazione, che viviamo grazie la gioia e il trambusto della sala d’attesa, ci ispira e ci determina a mettere sempre la nostra anima in ciò che facciamo.

Ma anche per dire un profondo “Grazie!” 🙂 a tutti coloro che varcano la nostra soglia.

Il Bibliobar Primo Passo è uno spazio culturale in un ambiente semplice ma favoloso, un luogo pensato per coccolarci e avvicinarci gli uni agli altri.

La struttura accoglie volumi di consultazione gratuita, essendo uno spazio dove si tengono numerose attività culturale come: laboratorio creativo per bambini, presentazioni di libri, attività musicali, letture e incontri tematici.

Così, mentre si degusta un buon caffè, oppure si sgranocchia qualcosa in relax, il nostro Bibliobar diventa anche un rifugio accogliente per tutti, dai più piccoli ai più grandi.

ORARI:

Da Lunedì a Sabato dalle 14.00 alle 21.00.

L’orario può variare secondo gli eventi che verranno organizzati durante l’anno.

La missione del Dipartimento Media è promuovere i valori della Scuola di Danza e Arte Primo Passo. Questo obiettivo viene raggiunto generando una migliore visibilità della nostra Scuola e creando e mantenendo un’immagine positiva di tutto ciò che accade all’interno della nostra grande squadra.

Dal 2021, abbiamo anche una rivista interna – IR,

La redazione IR è coordinata dalla direttrice responsabile, la giornalista Luiza Dinica e dal direttore generale, Iurie Raileanu.

La sezione di creazione e produzione di foto-audio-video, realizzata in collaborazione con USIABC Studio di Torino, è parte integrante del Dipartimento Media.

Se vuoi usufruire dei nostri servizi, ci trovi presso la sede del Dipartimento Media della Scuola Primo Passo, in via Gressoney 29 / B, Torino.

Siamo a tua disposizione con idee e soluzioni in base alle tue esigenze!

Iurie Raileanu:

– coordina le attività del gruppo di Comunicazione e Marketing;

– partecipa alla progettazione e sviluppo di materiali finalizzati alla promozione dell’immagine.

 

Simone Dilucia:

  • studia e sviluppa il Brand Primo Passo, trasforma le nostre idee in realtà;
  • realizza il design dei materiali grafici (dépliant, poster, ecc.) e coordina l’attività fotografica e video.

 

Ioan Ungurianu:

– fornisce assistenza tecnica;

– realizza materiale fotografico / video / audio promozionale e di presentazione.

 

Luiza Dinica:

– scrive il contenuto dei materiali informativi (dépliant, poster, interviste, annunci, relazioni, comunicati stampa, ecc.), realizza interviste e reportages per il Dipartimento Media Primo Passo;

– stabilisce e sviluppa i rapporti con i media e le autorità.

Ti è piaciuto? Condividi!

info@primopasso.org

La nostra scuola nasce con l’obiettivo di riunire talenti e di promuoverli nel mondo dell’arte, dello sport e dello spettacolo.

Leave Comment

Scrivi qui
Parla con noi
Ciao
Scrivi le tue domande qui