fbpx
Fai il primo passo insieme a noi
Blog – Scuola di Danza Primo Passo

Un trionfo, lo spettacolo Natalizio messo in scena dagli allievi della Scuola di Danza ed Arte Primo Passo di Torino

Il palco del Teatro San Giuseppe di Torino si è riempito di magia, la sera di sabato,17 dicembre 2022, quando i ballerini di Primo Passo hanno portato lo spirito del Natale in passi di danza, coinvolgendo i spettatori in un magnifico viaggio attorno al mondo, nella surreale atmosfera della vigilia delle feste.

Nel fiabesco viaggio, allievi e spettatori sono stati accompagnati dai maestri istruttori della Scuola di Danza ed Arte Primo Passo.

Così Sofia Zaynetdinova, maestra di danza classica, ha fatto splendere sul palco nei momenti “Jingle Bells”(baby dance 4-5 anni) ,“Le stelle” ( propedeutica 6-8 anni) ,“Le Rene”( propedeutica 8-10 anni),”Fiocchi di neve” (danza classica adolescenti) ed “Ave Maria” ( Danza classica adulti principianti) ballerini piccoli, ballerini grandi, anche principianti, facendo brillare d’emozione il cuore degli spettatori.

Sempre sotto la guida della maestra Sofia Zaynetdinova, sul palco il gruppo Elle ha presentato la “Danza con foulard”- danza lirica russa, ma anche il celebre e premiatissimo ballo cosacco “Varenka”, mentre l’ensemble Vatra ha poi portato in scena un’emozionante “danza Ucraina”, una “danza Slava” ed infine una bellissima “Tarantella del sud”, omaggio alla bella Italia.

Il gruppo degli adolescenti dell’ensemble Vatra ha presentato “la Tarantella”, la “Polca Berlinese”, la “Danza Cinese”.

Nicoleta Robu con la bellissima “Da Giselle” e Beatrice Dezzutto con la variazione “Paquità” hanno  incantato il pubblico presente in sala al teatro San Giuseppe.

Sotto la guida di Manuela Bellodi, il gruppo “BellySoulSisters” hanno portato sul palco una danza delle streghe, il ballo “jingleDrums” ed insieme al gruppo Elle, un magnifico viaggio nel antico Egitto, “Oracolo Egizio”…come un tributo all’arte, alla storia, ed alla multiculturalità.

Raffael Benetti, maestro di danza moderna e hip-hop presso la Scuola di Danza ed Arte Primo Passo, ha portato in scena un bellissimo momento di Hip-hop per i bambini, “Jingle Bell’s Rock”, ed un commovente “Sound of Silence” con danza moderna dei adolescenti della scuola.

Igor Matyushenko, maestro di danza acrobatica,uno stile di danza che unisce la tecnica della danza classica con elementi acrobatici tipici della ginnastica, ha portato in scena il momento “La Bambola”.

L’istruttrice Giulia Stefania Varlan ha portato il momento Kangoo Jumps sul palco del teatro San Giuseppe, come una ventata di novità, associando lo sport al divertimento ed alla musica.

Un altro momento bellissimo è stato portato in scena da Iurie Raileanu, coreografo e direttore della Scuola di Danza ed Arte Primo Passo, e dal ensemble Vatra, un’originalissima  e vivace danza gitana.

Egregiamente ha condotto l’evento la giornalista Luiza Diculescu, presentando i performers, ma soprattutto intrattenendo il pubblico nei intervalli con un racconto speciale, che parla del come l’istruttore ed il direttore della scuola, Iurie Raileanu , insegna ai piccoli allievi vincere le loro prime sfide nella danza, vincere le paure e trovare attraverso la danza il giusto equilibrio tra corpo ,mente ed emozione. Il racconto sarà pubblicato a gennaio 2023, presso la nuova casa editrice MUNDUS, inaugurata nel ambito del Dipartimento Media Primo Passo, ad ottobre 2022.

Gli istruttori, i maestri e gli allievi della Scuola  di Danza ed Arte Primo Passo di Torino, hanno portato i spettatori in un viaggio mozzafiato da un capo del mondo all’altro, in uno “Spirito di Natale” pieno di gioia, d’eccellenza, dando sempre importanza ai moti dell’anima, dei sentimenti e dei sogni. 

Ti è piaciuto? Condividi!

info@primopasso.org

La nostra scuola nasce con l’obiettivo di riunire talenti e di promuoverli nel mondo dell’arte, dello sport e dello spettacolo.

Leave Comment

Scrivi qui
Parla con noi
Ciao
Scrivi le tue domande qui