Fai il primo passo insieme a noi

Iurie Raileanu
La vita e corta ma il ballo é lungoDanze folcloristiche

Fondatore e Direttore artistico della Scuola di Danza e Arte Primo Passo, insegnante di balli folkloristici.

Iurie Raileanu si distingue per il suo innato talento per la danza e la sua passione per il folklore.

Spontaneo ed energico, con una vasta esperienza nel mondo della danza, Iurie Raileanu è insegnante di balli folkloristici e offre servizi di coreografia, anche per la danza più importante della vita di una coppia: il ballo degli sposi.

“La mia coreografia è l’affermazione di ciò che la mia anima a parole non può esprimere. A volte, seppur sento il bisogno di dire qualcosa, stento a trovare le parole giuste. Allora, mi alzo e ballo”.

Con circa 20 anni di esperienza come ballerino e oltre dieci anni come istruttore e coreografo, Iurie Raileanu spiega perché i giovani dovrebbero imparare le danze tradizionali.

“Tramite la tradizione manteniamo la nostra identità, instaurando relazioni stabili con gli altri, ma anche con noi stessi. La danza è salute, amici, famiglia. La danza cambia destini! Molte volte, arrivano da noi persone che si sentono smarrite. Una volta che iniziano i corsi diventano più fiduciosi, coraggiosi, audaci, scoprono in loro risorse e capacità inesauribili che aiutano loro sia personalmente, sia professionalmente”, dichiara Iurie Raileanu.

Carismatico, energico, appassionato di danza e con spirito pedagogico, dotato di capacità di leadership, Iurie ha una visione a lungo termine, essendo quello che guida la squadra verso il raggiungimento degli obiettivi.

 

Classi

Gruppo Vatra

Il gruppo di ballo folcloristico “Vatra” è stato fondato il 25 settembre 2011. Tra i nostri obiettivi c’è il desiderio di far rinascere le tradizioni della danza popolare, conservarle, far avvicinare le nuove generazioni al ballo tradizionale, far conoscere le usanze, le leggende ed i costumi del proprio popolo. 

Il gruppo Vatra é organizzato in più sottogruppi divisi per età e livelli di danza: bambini, adolescenti, giovani e adulti.

Scopri di più

Ti è piaciuto? Condividi!

Scrivi qui
Parla con noi
Ciao
Scrivi le tue domande qui