Fai il primo passo insieme a noi

Igor Matyushenko
Nulla è impossibile, basta volerlo davvero!Acrobatica & Acrodanza

Campione di ginnastica artistica, artista circense, combattente in guerra e costruttore di tecnologie radio elettroniche, la vita del grande maestro russo sembra in sé un infinito esercizio di acrobazia.

Facile vederlo in tv, sembra quasi impossibile averlo davanti.  E invece, si può!

Igor Matyushenko è ora il nostro nuovo docente che farà salire gli allievi della Scuola di Danza e Arte Primo Passo fino alle stelle, con i suoi straordinari numeri acrobatici.

Nel 1989 ottiene il diploma di Master Sport in USSR e dal 1990 al 2001 ottiene un numero considerevole di soddisfazioni lavorative lavorando in importantissimi circhi internazionali in India, Asia, America e Italia, collaborando con Davide Orfei, Lidia Togni, Martini Orfei e vincendo la medaglia di Bronzo al Festival Mondiale di Mosca con una performance di acrobatica

Non so se si chiama destino, ma so di sicuro che Igor, indipendentemente dei tempi di pace o guerra, vissuti pienamente, ha scelto di costruirsi una carriera, trovando il coraggio di perseguire i propri sogni.

Se vuoi allenarti con Igor, ora ne avrai l’occasione, perché da giugno 2021 il grande maestro sarà presente nella nostra sede.

 

Classi

Acrodanza

L’acrodanza combina la precisione, il dinamismo e il ritmo della danza con il virtuosismo dell’acrobatica. È particolarmente stimolante per gli interpreti, in quanto li addestra in entrambe le discipline. Il mescolamento fra queste si coglie perfettamente nelle coreografie: esse hanno un carattere atletico ma le transizioni conservano la grazia e la fluidità proprie della danza.

Scopri di più

Acrobatica

Si parte dalle basi di preparazione fisica e potenziamento, per affrontare in seguito le figure base: capovolte, ruote, verticali, rondate, flic, salti, prese a due, piramidi umane. Il tutto seguendo i progressi individuali che dipendono dalla preparazione fisica e dalla struttura fisica di ognuno.

Scopri di più

Ti è piaciuto? Condividi!

Scrivi qui
Parla con noi
Ciao
Scrivi le tue domande qui