fbpx

Gran Premio al Festival Nazionale Danza di Carattere

Coppa di festival di danza

Gran Premio al Festival Nazionale Danza di Carattere “Varazze Città”

Gli allievi della nostra scuola hanno messo in scena 7 coreografie.

Cinque di esse portano la firma dell’insegnante Sofia Zaynetdinova, e due delle danze eseguite dagli allievi del Primo Passo sono state messe in scena dal coreografo Iurie Raileanu.

Il duro lavoro e la dedizione degli allievi di Primo Passo sono stati riconosciuti al Festival Nazionale della Danza di Carattere.

Così, dopo le loro ottime performance a Varazze, gli allievi della Scuola Primo Passo, sono stati premiati con medaglie e diplomi per le migliori coreografie e techniques firmate dei loro maestri Sofia Zaynetdinova e Iurie Raileanu.

 

Festival di danze di carattere di Varazze

Il picco di questo evento è stato il trofeo finale vinto dalla nostra scuola, uno dei due soli trofei assegnati in questa sublime e difficile competizione.

A questo concorso hanno partecipato 9 scuole di danza e 110 ballerini in totale. Da qui la feroce lotta per il gran premio.

Abbiamo cosi lasciato Varazze con un solo e unico pensiero: “Ogni allievo è una stella la cui luce dipende dalla nostra professionalità e dedizione”.

Per gli allievi della nostra scuola c’è un periodo pieno di prove e di entusiasmo costruttivo per i prossimi spettacoli e concorsi.

Auguriamo loro buona fortuna! Siamo orgogliosi e non vediamo l’ora di accompagnarli nella loro prossima esibizione!

 

Festival di danze di carattere di Varazze

I membri della Giuria al Festival della Danza di Carattere Varazze 2022:

Elena Plyushkova – nata a San Pietroburgo, sin dalla giovane età ha mostrato grandi capacità ed attitudini per la danza ha di conseguenza intrapreso un percorso di studio e di formazione che le hanno permesso di raggiungere importanti obiettivi professionali.
All’età di 8 anni e per 6 anni consecutivi è stata solista in un gruppo di danza folkloristica professionale di San Pietroburgo con il quale si è esibita in numerose località a livello nazionale ed internazionale.
Con riferimento agli studi specifici si è laureata presso l’università statale di San Pietroburgo, formata da docenti provenienti dall’Accademia Vaganova, dall’etoile del Kirovballet, Boris Bregvadze, Zinaida Boiarskaia e Ludmilla Malgina.

Ekaterina Dalskaya – ballerina professionista, docente dell’ Accademia Ucraina di Balletto di Milano.
Diplomata all’Accademia del balletto di Saratov come ballerina-professionista e comincia a lavorare subito come solista al Teatro di Opera e Balletto di Saratov.

Nel 1991 entra al Teatro Bolshoi di Mosca dove lavora con grandi.
Nel 1998 si laurea con lode come insegnante –coreografa all’Accademia del Bolshoi di Mosca studiando danza classica, danza di carattere e danza storica.

In seguito frequenta i corsi di aggiornamento di metodica Vaganova all’Accademia del Bolshoi di Mosca e all’Accademia di Balletto Russo (ARB) Vaganova a San Pietroburgo.
Lavora come docente di danza classica all’Istituto coreografico di Krasnogorsk, all’Università della Cultura e delle Arti di Mosca e alla scuola di danza classica “Young Ballet of Moscow”.

 

 

Ti è piaciuto? Condividi!

Leave Comment

Chatta con noi
Scrivici su Whatsapp
Ciao
Scrivi le tue domande qui