
Le percussioni arabe sono uno strumento indispensabile nel processo di esecuzione della danza orientale, con la capacità di guarire sia l’anima che il dolore fisico.
Che si tratti di un hobby a lungo coltivato, di una sfida personale o semplicemente di un modo per passare il tempo, tutti sono i benvenuti, senza limiti di età o di divertimento!
Il corso è dedicato a chi vuole scoprire di più sul mondo arabo, ma anche trascorrere del tempo in modo diverso, fuori dall’ordinario. Un’ora di percussioni a settimana, o più a scelta.
Classi
Bambini (New)

Già esperto nell’insegnamento delle percussioni arabe ai bambini, Tarek afferma che questo tipo di musica piace a tutti i bambini, senza eccezioni.
A poco a poco, i bambini impareranno con Tarek Awad Alla le basi delle percussioni e scopriranno l’affascinante mondo della cultura araba.
Le lezioni saranno organizzate per fasce d’età, in modo che ogni ora sia all’insegna del divertimento.
Adolescenti & Adulti

Per gli adolescenti e i giovani adulti il corso è stato progettato per esplorare la passione e inclinazione verso il regno musicale delle percussioni.
Non mancheranno le informazioni musicali di base, ma nemmeno la pratica e la possibilità di suonare per vari concerti e spettacoli

Tarek Awad Alla
è un noto musicista e istruttore di percussioni arabe, molto conosciuto in Italia dove ha tenuto numerosi concerti su palcoscenici prestigiosi come il Teatro alla Scala di Milano e l’Arena di Verona
Nato nella città egiziana Alessandria, inizia a suonare all’età di 13 anni per vari gruppi del posto.
Successivamente si trasferisce al Cairo dove entra nel Gruppo Musicale Arabo “Ziryab”, con il quale accompagna esibizioni di molte danzatrici famose.
Si trasferisce in Italia e fonda nel 1992 il Gruppo Musicale “Zuhur”.