fbpx
Fai il primo passo insieme a noi
Adulti

Laboratorio di cucito

La storia della camicia tradizionale romena trova le sue origini ai tempi dei nostri antenati, cioè i Traci, i Geti e i Daci.

L’importanza di questo capo d’abbigliamento ha dato vita all’idea – unica nella nostra città – di organizzare un laboratorio di ricamo di camicie dove i partecipanti, sotto la guida di Narcisa Razma Apostol, possano creare con le proprie mani la camicia che desiderano.

Cucire o ricamare una camicia tradizionale significa essere disposti a dedicare lunghe ore di lavoro per mesi e mesi.

Oltre a questo, occorre avere l’occhio di un esperto.

Per saperne di più sulla camicia tradizionale, sulla storia dei motivi e dei simboli ricamati su questo magico pezzo di tessuto, vi invitiamo a partecipare al laboratorio di ricamo della camicia tradizionale presso la Scuola Gruppo Vatra di Torino, parte integrante dell’ASD Primo Passo.


Classe

Adulti

Il corso è aperto sia a donne, sia a uomini, ma anche ragazzi o ragazze che desiderano crearsi un capo magico con le proprie mani.

Non è necessaria esperienza pregressa.

Il corso ha la durata di un anno e si prefigge l’obiettivo di preparare “ogni anno”, delle esposizioni e anche sfilate con questi capi di incommensurabile valore, ricamate per mano di persone che vivono in mezzo a noi nella città di Torino.

Scopri di più

Insegnante romena Torino

Narcisa Razma Apostol

Quando pronuncia la parola “tradizione”, la prima cosa che immagina è la camicia tradizionale rumena, un oggetto di abbigliamento che considerava una vera e propria opera d’arte.

“Mi sono innamorato della mia arte irrimediabilmente quando, con le mie mani, ho realizzato la prima camicia. Si è innescata una forte passione per quest’arte.

Scopri di più

Calendario

Galleria

Ti è piaciuto? Condividi!

Scrivi qui
Parla con noi
Ciao
Scrivi le tue domande qui