
Hip Hop
L’hip hop è educativo e positivo. Dalla sua nascita a New York negli anni ’70, l’hip hop è arrivato a comprendere un intero stile di vita che incorpora diversi elementi di etnia, tecnologia, arte e cultura urbana.
È un genere musicale, ma anche un movimento culturale in sé.
Considerato più che altro un ballo cool per i bambini e giovani, l’hip-hop può essere uno strumento di crescita personale anche per gli adulti.
Video Dance
è il nome contemporaneo che definisce uno stile di danza molto espressivo ed energico, con costumi e schemi ben sviluppati, proprio come vediamo nei video o nei film musicali.
E anche se sembra qualcosa di attualità che potrebbe rivoluzionare anche Tik Tok, in realtà, lo stile del video dance nasce negli anni ’70, a New York, come la cultura hip-hop.
Classi
Hip Hop-Bambini 6 - 11 anni

Il corso è rivolto a bambini con tra i 6 e 11 anni.
Con l’Hip-Hop i bambini riescono a: mantenersi in forma, ricaricarsi di energia, divertirsi, tonificare i muscoli, fare amicizia, sviluppare il proprio spirito di squadra.
Hip Hop-Adolescenti

Sia che tu voglia praticare hip-hop solo per divertimento e movimento o per diventare un ballerino professionista, ti forniamo tutte le condizioni necessarie.
Istruttore professionista, atmosfera piacevole e molta socializzazione.
Con l’Hip-Hop riuscirai a mantenerti in forma, a ricaricarti di energia, a tonificare i tuoi muscoli, fare amicizia, sviluppare il proprio spirito di squadra e, certamente, a divertirti insieme al tuo gruppo.
Ti aspettiamo per scoprire l’affascinante mondo della danza e farti nuovi amici nella sala da ballo!
Video Dance-Adolescenti

Caratterizzato da movimenti più leggeri rispetto al hip-hop, lo stile della danza videodance rappresenterà un modo divertente per gli adolescenti per fare lo sport e socializzare.
Lo si può ballare da soli, in due o in gruppo, proprio come vediamo nei videoclip.
Il video dance è adatto per i giovani creativi che vogliono sviluppare il loro lato artistico e fare uno sport allo stesso tempo.

Rafael Benetti
Ballerino professionista con oltre 20 anni di esperienza nel mondo della danza, di cui 15 come insegnante, con l’obiettivo di arrivare alle persone attraverso l’arte.
Ed è stato proprio il lavoro di insegnante che gli permette di coltivare i germogli della danza.