
Danza Moderna
La danza moderna è un genere di danza che si concentra sull’espressione e sul libero movimento del corpo.
Ha gesti fluidi che esprimono il sentimento del ballerino.
La danza moderna cerca di interpretare i sentimenti dei danzatori attraverso movimenti liberi, fluidi ed espressivi.
Lo scopo del ballerino moderno è trasmettere le proprie emozioni al pubblico attraverso i movimenti del proprio corpo.
Danza contemporanea
Un gioco di corpi in cui prendono vita figure di danza assolutamente impreviste.
Forse la qualità più notevole della danza contemporanea è che è in bilico tra grazia e atteggiamento, permettendo al corpo di dire ciò che le parole non possono dire.
Incentrato sulla creatività, l’innovazione e l’espressività, questo stile di danza richiede molta apertura, concentrazione e passione per sperimentare – attraverso figure di danza elaborate e molto personali – il proprio corpo.
Classi
Danza Moderna 11 - 14 ani ( New)

Attraverso quest’arte, il bambino impara a esprimere sentimenti e stati d’animo.
Si abitua anche a pensare in modo creativo e ad accettare che esiste più di una risposta giusta e più di un punto di vista.
Obiettivi: coordinazione dei movimenti, ritmo, cooperazione, elementi di danza creativa, preparazione per gli spettacoli.
Danza Moderna e Contemporanea 11 - 14 anni e 15+ Principianti- Intermedio ( New)

Il corso porta i allievi a contatto con la danza contemporanea, intesa come spazio in cui corpo, mente e anima sono in armonia!
Partendo dai principi dell’apprendimento attraverso il gioco, svilupperemo la comprensione di principi fisici come la gravità, l’equilibrio, l’inerzia, l’oscillazione, lo studio del movimento degli animali o l’acquisizione delle qualità dell’ambiente naturale.
Danza Contemporanea e Moderna 15 + intermedio-avanzato ( New)

Siate alla moda, muovetevi come una star!
In questo corso si studia la tecnica della danza moderna e contemporanea e si lavora su coreografie moderne che sicuramente ti avranno attirato l’attenzione almeno una volta su Tik Tok.
La danza contemporanea è uno stile fortemente espressivo.
C’è una particolare libertà di movimento e di espressione, con la quale è possibile esprimere una moltitudine di stati emotivi e sorprendere se stessi.
Ecco perché la danza contemporanea aiuta lo sviluppo personale e la scoperta di sé.

Rafael Benetti
Ballerino professionista con oltre 20 anni di esperienza nel mondo della danza, di cui 15 come insegnante, con l’obiettivo di arrivare alle persone attraverso l’arte.
Ed è stato proprio il lavoro di insegnante che gli permette di coltivare i germogli della danza moderna e contemporanea.
Inizia i suoi studi con l’American Tap, ma passa ben presto al balletto classico e al jazz.