fbpx
Fai il primo passo insieme a noi
Insegnante di danza folcloristica Carmen Rotariu

Carmen Rotariu
…E in ogni caso, balla che ti passa!Danze folcloristiche

Carmen Rotariu, classe 1999, è l’istruttrice di danze folkloristiche.

Nata a Radauti, è in Italia dall’età di 5 anni e balla da quando ne aveva 8 anni. Ha iniziato con l’hip-hop, il balletto, la ginnastica artistica, ma si è sentita meglio quando i suoi genitori l’hanno portata alle feste rumene, dove poteva giocare liberamente, tra gli adulti. Lì, in mezzo alle ora rumene, Carmen sentiva sempre vibrare forte.

Per molto tempo ha pensato che fosse solo una falsa impressione, causata dal fatto che gli mancavano sempre i suoi nonni e la Romania.

Con il tempo, è cresciuto, in Romania va sempre più raramente, ma tra esso e la danza popolare la connessione è stata mantenuta intatta. Addirittura, si è rafforzato!

Romantica, graziosa, molto determinata e consapevole del suo talento, Carmen fa parte dei gruppi professionisti “L’ensemble Vatra” e “Gruppo femminile Elle” le quali specialità sono il repertorio dei balli internazionali e rispettivamente romeni.

Come istruttrice, è impossibile non amare immediatamente Carmen per la pazienza con cui prepara i suoi allievi (bambini, adolescenti e adulti), nei corsi tenuti insieme all’istruttore e coreografo Iurie Raileanu.

La troverete sempre disponibile ad avviarvi con amore nel suo bellissimo mondo, il mondo di una danza piena di vivacità e storia.


Disciplina

Danze folcloristiche

Gruppo Vatra

Il gruppo di ballo folcloristico “Vatra” è stato fondato il 25 settembre 2011.

Tra i nostri obiettivi c’è il desiderio di far rinascere le tradizioni della danza popolare, conservarle, far avvicinare le nuove generazioni al ballo tradizionale, far conoscere le usanze, le leggende ed i costumi del proprio popolo. 

Il gruppo Vatra é organizzato in più sottogruppi divisi per età e livelli di danza: bambini, adolescenti, giovani e adulti.

Scopri di più

Calendario

Galleria

Ti è piaciuto? Condividi!

Scrivi qui
Parla con noi
Ciao
Scrivi le tue domande qui